Quello d'azione è un genere molto ampio, che per le sue peculiarità ben si presta a ricevere elementi di altre categorie dando origine spesso a videogiochi ibridi. In generale possiamo individuarli come giocati basati sulla prontezza di riflessi e agilità con i comandi. Sono in genere ricchi di combattimenti anche se include esponenti in cui l'agilità serve per evitare altri pericoli.
Esistono diversi sottogeneri differenti: Platform (piattaforme); il giocatore deve muoversi rapidamente tra vari ripiani usando salti o scale;
Sparatutto: l'azione principale è combattere con armi a distanza;
Stealth: giochi di combattimento, ma non incentrati sull'attacco, bensì sullo sgattaiolare senza essere visti
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GIOCO: PIRATES OF STUPID SEA
SOTTOGENERE:PIRATI/COMEDY
VOTO: 4 STELLE
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LIST GAMES: 1) PIRATES OF STUPID SEA La prima regola per essere un Pirata è quella di distruggere i velieri avversari: così facendo potrete conquistare il vascello nemico ed avanzare nella ricerca del tesoro perduto.
Mirate e bombardate le vele e potrete così rallentare, affiancare e poi assaltare le navi dei vostri antagonisti, una dopo l'altra.
FIGHTING GAMES
A fighting game is a video game genre based around interpersonal combat between a limited amount of characters, in which they fight until they defeat their opponents or the timer expires. The fight matches typically consist of several rounds and take place in an arena, while each character has differing abilities but each is relatively viable to choose. Players must master techniques such as blocking, counter-attacking, and chaining attacks together into "combos". Starting in the early 1990s, most fighting games allowed the player to execute special attacks by performing specific input combinations. The fighting game genre is related to but distinct from beat 'em ups, which involve large numbers of enemies against the human player.
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