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PICCHIADURO
I picchiaduro sono i videogiochi dove lo scopo principale è quello di affrontare i nemici in incontri di lotta di vario genere, sia a mani nude che attraverso l'utilizzo di armi da mischia.
Esistono diversi tipi di picchiaduro che si differenziano per il tipo di grafica utilizzata (2D o 3D), per le forme di combattimento utilizzate (arti marziali, boxe, jeet kune do, muay thai, lotta libera, taekwondo) e per il tipo di svolgimento dell'azione (picchiaduro a scorrimento o a incontri). Un particolare sottogenere dei picchiaduro sono i cosidetti giochi hack an d slash dove il giocatore usa in maniera casi continuativa una arma da taglio. S
Si suddividono principalmente in picchiaduro da scorrimento (dove si controlla un personaggio dotato di un numero generalmente limitato di mosse, ci si muove solitamente sempre verso destra, "scorrendo" appunto i livelli senza poter tornare indietro) e in picchiaduro da incontro (che prevede la selezione di un personaggio fra una nutrita schiera di protagonisti e il susseguirsi di una serie di incontri di arti marziali uno contro uno).
Tra i primi titoli con alcuni elementi che possono rientrare in questo genere si possono citare gli arcade Heavyweight Champ (1976) e Warrior (1979). I primi titoli di successo che definirono le caratteristiche tipiche fondamentali dei picchiaduro a incontri furono Karate Champ (1984) e Yie Ar Kung-Fu (1985). Karate Champ introdusse il tipico modello del picchiaduro bidimensionale con molte mosse non immediate da imparare
GIOCO: SUPER DUCK PUNCH
SOTTOGENERE:ANIMALI
VOTO: 5 STELLE



LIST GAMES:
1) SUPER DUCK PUNCH
Mettiti nei panni del pugile coraggioso e sfida i tuoi nemici animali! Puoi sempre scegliere chi sarà il tuo avversario, come per esempio 100 cavallini piccoli o una papera gigante. Riesci a battere tutti gli animali?
FIGHTING GAMES
A fighting game is a video game genre based around interpersonal combat between a limited amount of characters, in which they fight until they defeat their opponents or the timer expires. The fight matches typically consist of several rounds and take place in an arena, while each character has differing abilities but each is relatively viable to choose. Players must master techniques such as blocking, counter-attacking, and chaining attacks together into "combos". Starting in the early 1990s, most fighting games allowed the player to execute special attacks by performing specific input combinations. The fighting game genre is related to but distinct from beat 'em ups, which involve large numbers of enemies against the human player.